L'auto perde olio motore, servosterzo o trasmissione, come risolvere?

La tua auto perde olio? Hai notato delle chiazze sul pavimento del garage? Questo è un primo segnale che può farti insospettire, ma prima di allarmarti, tieni presente che le cause di una perdita olio motore possono essere svariate: da un semplice tappo non avvitato bene a guasti ben più gravi.

Le principali cause che determinano una perdita di olio motore:

  • Filtro usurato o installato in modo non corretto;
  • Tappo di scarico della coppa dell’olio che è svitato. Il tappo è posizionato sul fondo della coppa dell’olio, che si trova sotto il motore. Se questo tappo non è avvitato correttamente, è allentato o usurato, può esserci una perdita di olio motore;
  • Tappo dell’olio motore (da dove rabbocchi) è rotto, allentato o addirittura mancante;
  • Guarnizione del coperchio valvole usurata;

Cosa fare in caso di perdita di olio motore:

Innanzitutto è consigliabile fare una revisione dei componenti essenziali, dai quali potrebbe fuoriuscire olio, filtro, tappo di scarico, tappo olio. In genere una delle cause comuni, è il deterioramento della guarnizione di uno di questi elementi.

Se il problema sembra essere il filtro dell'olio, questo potrebbe dipendere da usura o errato allineamento. Se, invece, il problema è il tappo di scarico, che si trova in fondo alla coppa dell'olio, questo potrebbe essere allentato o infilato erroneamente. Infine, se la causa dipende dal tappo olio, che copre il foro dove si mette l'olio del motore, la sua usura o mal avvitamento può causare la fuoriuscita dell'olio.

Consigliamo in ogni caso di contattare il meccanico di fiducia, in modo da determinare con certezza la causa, valutare il modo migliore per risolvere il problema, e proporre tra le soluzioni un innovativo prodotto SVAP studiato da professionisti al servizio dei professionisti: STOP UP.

Cos'è STOP UP?

STOP UP è un innovativo e rivoluzionario prodotto, appositamente studiato e realizzato per sigillare qualsiasi tipo di falla riguardante circuiti contenenti olio.

La straordinaria capacità di STOP UP consente inoltre, attraverso il suo utilizzo, di chiudere totalmente e in modo permanente falle che si verificano in diverse tipologie di motori (autoveicoli benzina e diesel, motori di motoveicoli, motori marini), impianto servosterzo, cambio manuale e automatico, trasmissioni automatiche ed altri tipi di macchinari speciali come mezzi movimento terra, attrezzature agricole, pompe idrauliche.

Riporta rapidamente alle condizioni originarie le guarnizioni di tenuta indurite, deformate e usurate dall’utilizzo e dallo scorrere del tempo.

Come funziona?

STOP UP è molto facile da utilizzare e rapido nella sua azione, ed inoltre è riutilizzabile in quanto privo di qualsiasi forma di distillati di petrolio che, come è ben noto, gonfiano e distruggono le guarnizioni di tenuta dopo averle temporaneamente espanse.

Versato all’interno del circuito ad olio che deve essere riparato, viene immediatamente assorbito dalle guarnizioni di tenuta, che una volta ammorbidite vengono poi espanse e riportate alle loro condizioni originarie.

Aggiungi una dose da 60 ml di STOP UP per ogni litro di olio contenuto nel circuito. Dopo 2 giorni di guida del veicolo in condizioni standard tutte le perdite di olio saranno eliminate.

Dove posso utilizzare STOP UP?

Puoi usare STOP UP nell'olio del motore (Diesel o Benzina) - Nell'olio del servosterzo nell'olio del cambio - nell'olio della trasmissione.

ATTENZIONE! NON METTERE STOP UP NEL CIRCUITO DEI FRENI!

STOP UP può essere inserito in:

  • Olio per motori diesel (tutte le viscosità);
  • Olio per motori benzina (tutte le viscosità);
  • Olio per motori a due tempi (tutte le viscosità);
  • Olio per impianti idraulici (tutte le viscosità);
  • Olio per cambio (automatico e manuale);
  • Olio per trasmissione (tutte le viscosità);
  • Olio per impianti di servoassistenza (tutte le viscosità);

Possiamo garantire, per riscontri positivi avuti da parte di meccanici con cui collaboriamo, che nel caso di piccole perdite, STOP UP offre una soluzione veloce, sicura, ed economica.